• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrario

dalmo89

Aspirante Giardinauta
ciao,è da un po' di tempo che sto pensando di fare un terrario per le orchidee,ma non so ancora bene come fare...o preparare un terrario grande con un acquario ma non so dove metterlo oppure prendere delle orchidee ancora piccole in fiasche e tenerle in una scatola trasparente con un piccolo neon e accontentarsi della pianta senza i fiori...è fattibile?
però dovrei anche scegliere varietà non molto grandi...ma io nn le conosco...preferisco lostesso rimanere tra gli ibridi perchè sono più resistenti,tipo dendrobium e phal(ma queste sono un po' grandi).
 

dalmo89

Aspirante Giardinauta
su internet ho trovato questo link:
http://www.orchids.it/2006/03/05/il-terrario-parte-seconda-le-vostre-esperienze/

ho pensato di fare un terrario con un vecchio acquario(55cm di altezza e capienza di 180litri)però non so che varietà possono andare bene..perchè vorrei delle varietà con delle caratteristiche simili(temperatura umidita..) e non troppo difficili da coltivare..

ps pensavo di fare il terrario come nel primo esempio..quindi creando un paesaggio
 
Alto