• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terracotta: deve essere smaltata?

Candy418

Giardinauta Senior
Faccio una domanda da vera aspirante ignorante: ma i vasi di terracotta per le piante è bene che siano smaltati o no, per la miglior salute della pianta?
Ne ho appena preso uno artigianale non smaltato. E' gigante e ci vorrei mettere dentro una pianta importante, tipo una rosa rampicante o un caprifoglio.

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao, se non è smaltata, facilita la traspirazione; se è smaltata, è come avere un vaso di plastica. Va benissimo se il vaso non è smaltato, poi se è artigianale sara anche bello!

Candy418

Giardinauta Senior
Bello, sì, bello e imperfetto, di tono chiaro, penso dipenda da quali minerale caratterizzano l'argilla usata.
Di misura grande: profondo 60 cm e diametro 30.
Pagato solo 30 euro:LOL::tupitupi: direttamente dall'artigiano a una fiera.

Alto