• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra pomice

kelsen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono un appassionato di bonsai e vorrei chiedere se esiste la terra pomice e in che negozio è possibile trovarla. Ho già provato in serra e dal consorzio, ma nulla.
Grazie del'aiuto, ciao.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sarà mica pietra pomice? :fifone2: Cioè sassolini più o meno grandi che servono per assorbire l'umidità in eccesso nel terreno. E' questa?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
sceglila a granulometria media-sottile, mi raccomando! Anche il lapillo ha caratteristiche simili....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...idem, da quando ho scoperto che l'akadama è una terra "finta", è polvere pressata artificialmente.... che delusione.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
..mmmh...dubito...quella adatta ha una granulometria particolarmente sottile... quella "da giardino" è davvero altra cosa...

luca2702

Giardinauta
volevo intervenire per comunicare in particolare a chi è di roma che a leroymerlin sulla laurentina ho trovato cose interessanti anche prodotti specifici della crespi!

Alto