• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra di campo

Ba_Cicc

Giardinauta
Domani invaso le mie 2 rose e seguendo i consigli della faq e quelli che mi avete dato voi ho capito che la terra di campo è importante nella costituzione del terreno per rose. Domattina quindi andrò a prendere un pò di terra dal giardino sotto casa. Ora mi chiedo, ma non è pericoloso utilizzare la terra di campo? non posso trovare larve di insetti o non possono germinare piante infestanti?:confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mentre la raccogli controllala un po'; per larve o uova ancora dovrebbe essere troppo presto; per i semi può capitare che ce ne siano; via via che germogliano li togli! :eek:k07:
 

prumiao

Giardinauta
Scusate eh, ma in parole poverissime dove si trova fisicamente 'sta terra di campo?!? Non è che si possa andare in campagna e mettersi a caricare terra da un campo... Seriamente, come si fa noi che non abbiamo terra a disposizione?!? Potrei prelevare quella dell' aiuola del mio giardino che in quanto a pesantezza fa invidia, ma poi :lol: Io mica ho capito... E i sacchi di terriccio specifico per rose che vendono nei garden center sono validi?!?
 
Alto