• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terra cactus anche per altre?

frankyboy

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! mi piaccioni i cactus e ne ho tantissimi in casa. ho comprato 5 kg di terra per cactus e vorrei chiedere se posso utilizzarla anche per le beaucarnea (mi sembra che si scrive così..) e le dracena. grazie.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Franky:hands13: Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

lobelia

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
Benvenuto nel forum Franky:hands13: Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Ah! Rieccoti con la fatidica frase! Dovreste farne un campo obbligatorio :lol: :lol:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lobelia ha scritto:
Ah! Rieccoti con la fatidica frase! Dovreste farne un campo obbligatorio :lol: :lol:
E' un tesoro Elisa :love_4:, ci risparmia un pò di lavoro a noi! :D

Benvenuto franky! :) Il terriccio da grasse può andar bene anche per la dracena; se è molto sabbioso potrebbe essere utile aggiungere un pò di altro terriccio universale se ne hai, altrimenti va bene lo stesso. Ricordati di farla asciugare sempre bene prima di ribagnarla... ;)

frankyboy

Aspirante Giardinauta
grazie a tutte! ne approfitto: in estate li tengo sul terrazzo a ovest e son tutti in piccoli vasi. è giusto che li bagno tutti i giorni? la terra è sempre secca secca..

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
frankyboy ha scritto:
grazie a tutte! ne approfitto: in estate li tengo sul terrazzo a ovest e son tutti in piccoli vasi. è giusto che li bagno tutti i giorni? la terra è sempre secca secca..
Per i cactus la terra DEVE seccare... :squint: Bagna una volta alla settimana e solo quando è molto caldo, altrimenti anche meno.

luckybamboo

Florello Senior
frankyboy ha scritto:
tutti i giorni???? no, no, no...fermooooooooo :martello2 è troppo! come dice Ele, una volta a settimana è più che ababstanza, io le mie, messe a ovest, le bagno ogni 10 giorni
meglio poco che troppo, ricorda, oppure ti marciscono e adios amigos!! :rolleyes:

K

Kosmos

Guest
e se notate un bloco della vegetazione significa ceh sono entrate in stasi estiva e quindi non devono essere innaffiate perchè non assorbono acqua... è un riposo dovuto al calore eccessivo...

frankyboy

Aspirante Giardinauta
davvero solo 1 volta alla settimana? ma son sul terrazzo al sole! comunque sarà ben così.. e concime gliene do?

Alto