• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terra "Bianca"

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , qualche giorno fa ho preso del terriccio della Geolia per mettere a dimora qualche seme di zucchino e pomodoro...stamattina ho notato che è comparso del bianco sulla superfice....cosa puo essere? non ho aggiunto nulla al terreno se non un po di acqua del rubinetto , quella che comunque uso sempre da anni....
allego foto
puo essere dannoso per i semi che posso fare?
grazie

Allegati

• WhatsApp Image 2024-04-03 at 2.25.13 PM.jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-03 at 2.25.13 PM.jpeg
    489,5 KB · Visite: 15

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti , qualche giorno fa ho preso del terriccio della Geolia per mettere a dimora qualche seme di zucchino e pomodoro...stamattina ho notato che è comparso del bianco sulla superfice....cosa puo essere? non ho aggiunto nulla al terreno se non un po di acqua del rubinetto , quella che comunque uso sempre da anni....
allego foto
puo essere dannoso per i semi che posso fare?
grazie
il terriccio è compost di pessima qualità.
inoltre gli alveoli sembrano senza fori di scolo.
compra terriccio buono della compo e della vigorplant e risemina e tieni al caldo e al sole usando alveoli forati e bagnando senza eccessi.
il bianco sono muffe!!

Alto