• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Termine botanico

GiulioGiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mi chiedevo se esiste una parola tecnica (sicuramente esiste ma io non la so) per indicare se la pianta è sempreverde o a foglia caduca.
Per indicare insomma questa qualità o attitudine...

Ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....a foglia caduca....caducifoglia? deciduo...
questo intendi?

dai fin... io ho fatto di peggio.. ma di peggissimo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io l'ho letto da qualche parte.. e sono andata a cercarmelo :D poco tempo fa

quadricromia

Guru Giardinauta
io non ho capito la domanda, perchè finn vuole morire e manco perchè devo morire dal ridere per Justin Bieber .... inizio a preoccuparmi seriamente :fifone2:

pa0la

Florello
io non ho capito la domanda, perchè finn vuole morire e manco perchè devo morire dal ridere per Justin Bieber .... inizio a preoccuparmi seriamente :fifone2:

la so la so la so! perchè Justin Bieber non è una donna
tuffati nei pampers, vengo anch'io e facciamo la lotta in una montagna di pannolini
forse è meno sexy che nel fango (cosa ci sarà di bello poi) ma è molto più realistica prrrrrrrrrrr

elena_11293

Master Florello
:) ..sto pensando a ulivio che voleva imparare un nuovo vocabolo e invece vede cader pannolini come foglie in autunno, un ragazzetto vestito da donna rotolare nel fango, uomini piangere e poi venir accoltellati, o viceversa, o qualcosa del genere.. la cultura ha un suo prezzo suppongo.

mi osservano pa0la, lo sento. Mi osservano continuamente sono intorno a me. haha non li vedo, ma sono sicuro che ci sono, me lo ha nno detto le Voci. Devo fare un sacrificio umano per farle tacere forse o perchè dicano di più

pa0la

Florello
:) ..sto pensando a ulivio che voleva imparare un nuovo vocabolo e invece vede cader pannolini come foglie in autunno, un ragazzetto vestito da donna rotolare nel fango, uomini piangere e poi venir accoltellati, o viceversa, o qualcosa del genere.. la cultura ha un suo prezzo suppongo.

e pure io, però tanto che tergiversiamo il termine botanico a parte i nobili tentativi di spulky non è uscito
neppure tu lo hai dato

prendiamo tempo:storto:

elena_11293

Master Florello
ps: pa0la, ma se facciamo una colletta e ogni tanto paghiamo marito e figli per andare a cenare fuori e tu passi qualche serata in più con noi..?

antylopenera

Apprendista Florello
E se fosse semplicemente sempreverde o annuale.....?

:confuso::confuso::confuso:

P.S.: dite quel che volete del demonietto Wake, ma a me fa :rolleyes: troooooppo ridere! :D

elena_11293

Master Florello
E se fosse semplicemente sempreverde o annuale.....?

vuoi dire che la soluzione è alla sherlock holmes, tipo: la cosa più semplice per quanto suoni improbabile è quella giusta?
mi sa che hai ragione! hai vinto a scelta un justin bieber o una scorta di fango per un mese.

(ho trovato la quote corretta su quel che fan dire a holmes, era: "Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per improbabile che sia, dev'essere la verità"... ma mi par quasi una delle vocine che sente finnigan's wake, fa girar la testa...)

Alto