Buonasera a tutti!
premetto che non ne so niente di mediaset premium.
io e mia madre volevamo comprarlo ma solo per vedere i film... cioè quello che vuoi vedere paghi se no televisione normale.
non ho la più pallida idea di come funziona... qualcuno mi sa dare informazioni o indicare qualche sito in cui spiegano bene come si fa.
ho guardato anche il sito ma non c'è una vera spiegazione di come funziona.
grazie a tutti
saluti
Angela -:-
Ciao, prima di tutto la tua zona deve essere coperta dal segnale digitale terrestre (verificalo
QUI); il tuo impianto di antenna non deve essere troppo vecchio, e tu devi dotarti di decoder mhp (accertati che ci sia lo slot per la scheda, altrimenti potresti acquistare uno di quelli che ricevono solo i canali liberi! :squint

.
Premesso questo, devi acquistare una scheda a pagamento Mediaset che trovi precaricata in diversi importi. Fatti due conti di quanto pensi di spendere, perchè alla fine di giugno di ogni anno scade e devi acquistarne una nuova. Teoricamente puoi chiedere il rimborso del credito residuo, ma devi fare una procedura così macchinosa che alla fine rinuci, specie per piccole somme! :squint: Altra "squisitezza" Mediaset è che il costo della tessera è di 5 euro, cioè se tu acquisti una tessera da 30 euro, ti ritroverai un credito di 25. Ovviamente i signori Mediaset non fanno pubblicità a questa cosa, ma c'è la possibilità di ottenere l'accredito di questi 5 euro sulla tessera (quindi ottenere 30 euro effettivi di credito) iscrivendosi sul
sito e registrando la tessera.L'iscrizione è comodo perchè puoi accreditare le ricariche tramite il sito anzichè tramite telefono.
Una volta che hai la tessera con un determinato credito e l'hai attivata (la inserisci nel decoder, ti sintonizzi sul canale "attivazione" e aspetti il messaggio), tramite il menu del decoder scegli il pacchetto promozione che ti interessa, lo selezioni e lo acquisti (se hai SKY la procedura è molto simile all'acquisto dei suoi eventi).
Come ha detto giustamente casper, per i film l'offerta Gallery non è che ne valga più di tanto la pena, anche se ogni tanto qualcosa di carino lo puoi trovare (o comunque
di più carino rispetto alla TV normale!); se invece segui delle serie o dei telefilm, può essere interessante perchè come minimo te li vedi senza pubblicità, e con qualche settimana di anticipo sulla programmazione in chiaro.
Adesso può essere il momento di provare; leggevo sul sito che a dicembre attiveranno una promozione per cui per 4 mesi il costo sarà di 8 euro al mese anzichè 10...
Un'altra cosa: oltre a Premium Gallery, ci sono due canali (Extra 1 e 2) che propongono film migliori a poco tempo dall'uscita al cinema, e quelli effettivamente li puoi acquistare uno ad uno anzichè comprare un pacchetto temporale. Comunque sul sito trovi anche il palinsesto di tutti i canali, quindi puoi farti un'idea!
Se ti servono altre informazioni "tecniche" fai un fischio!