• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tericcio per Fragole

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho comprato delle fragole da piantare; avevo un pezzo di gronda nuova e ho deciso di riempire di terra. Che tipo di terriccio posso utilizzare ?

Saluti-:-

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho comprato delle fragole da piantare; avevo un pezzo di gronda nuova e ho deciso di riempire di terra. Che tipo di terriccio posso utilizzare ?

Saluti-:-

Colgo l'occasione : secondo vostro parere, le fragole posso piantarle in una gronda ? O il sole riscaldando la gronda le fa danno ?

Grazie

K

Kakugo

Guest
Le fragole si possono tranquillamente coltivare in contenitore, indipendentemente dalla natura di questo. Un pezzo di grondaia è un buon sostituto per la classica fioriera. L'importante è che il drenaggio sia ottimo, quindi dovrai forarla sul fondo.

Le fragole preferiscono un suolo leggermente acido, ricco di sostanza organica e, come detto, ben drenante. Un buon terriccio per piante acidofile addizionato di materiale drenante è il meglio. In alternativa un qualunque terriccio per piante in vaso di qualità (anche questo con aggiunta di materiale drenante) può andare bene.
L'uso di paccimatura è fortemente consigliato: a mio parere il materiale migliore per queste piante è la paglia.

Alto