• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio per fragole adatto anche per...?

chicca77

Aspirante Giardinauta
buongiorno,tempo fa avevo scritto delle mie piantine di fragole moribonde..bhe son proprio schiattate:cry: ,oltre l immenso dispiacere ora ho un dubbio...prima del tragico evento ho dato loro anche del concime specifico x fragole ed ora che son morte vorrei sostituirle e riutilizzar i vasi magari per i girasoli o i pomodori...ma posso utilizzar il terriccio delle fragole x altre piante?va bene? o devo prenderne altro?e sopratutto quello vecchio lo buttarlo ?e dove? grazie mille :eek:k07:

virgilio

Aspirante Giardinauta
se non sono morte per qualche malattia riutilizza la terra per piantare altri tipi di ortaggi.
il concime per fragole in realtà è concime che ha una percentuale di alcuni elementi più lta che in quello normale. di certo non fa male.
sai che il concime se troppo concentrato uccide le piante? forse hai dato la mazzata finale alle tue fragole:

http://ortovasaio.blogspot.com/

Alto