• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tephrocactus

pacho

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono fresco di ferie e prima di ributtarmi nel lavoro ho un quesito:
A CERVIA ho fatto un po di foto e in particolare mi è rimasta nel cuore questa
DSCN2386.jpg

dovrebbe essere un tephrocactus , ma non so altro, mancava anche il cartellino.
Queste piante mi piacciono molto e mi piacerebbe sapere dove trovarne e acquistare.
Eventualmente se qualcuno avesse [size=-1]cladodi di questa specie da cedere o regalare sono QUA .[/size]

Ho fiducia.
 
E

EMY

Guest
Ho una talea già radicata con due cladodi di Tephrocactus articulatus inermis, se la vuoi te la spedisco o se passi da Murabilia a Settembre te la dò di persona. Fammi sapere se ti interessa, se vuoi ti mando la foto.
Ciao
 

pacho

Aspirante Giardinauta
cladodi

Hai presente le pale del fico d'india ?
Tecnicamente è un fusto o un ramo che in mancanza delle foglie ne assume l’aspetto e le funzioni, può avere forma appiattita o ovoidale.
Staccando uno di questi che facilmente si disarticolano dalla pianta si ottengono talee.
 
Alto