• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempo di rinvasi???

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti. Sono il felice possessore di una Graham Thomas che al momento è sacrificata in un vasetto da 20cm. Lei sta crescendo abbastanza bene e ha già qualche bocciolo appena formato. Secondo voi è troppo tardi per rinvasarla in un vaso più grande? So che avrei dovuto farlo prima ma è stato un acquisto impulsivo di poco tempo fa... Grazie a chi vorrà rispondermi
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Se l'hai acquistata già in vaso puoi rinvasarla in qualsiasi momento, tenendo intatto il pane di terra. Sempre meglio che tenerla in un vasetto di 20 cm.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se l'hai acquistata già in vaso puoi rinvasarla in qualsiasi momento, tenendo intatto il pane di terra. Sempre meglio che tenerla in un vasetto di 20 cm.

Ciao, sottolineo questo particolare: sfilala dal vaso e rinvasa SENZA assolutamente rompere il pane radicale. Uso un vaso molto più grande, profondo almeno 50 cm e di diametro simile, usando terriccio mischiato a terra di campo (il solo terriccio è troppo leggero e la pianta ne soffre).
 

Paola-Luna

Florello
sì, puoi rinvasarla in un contenitore più grande... ma come dice Elebar, l'operazione deve essere fatta evitando di rompere il pane di terra (che non deve essere troppo asciutto, altrimenti si sfalda da solo) e lasciando che le radici rimangano ben bene protette
 
Alto