Sull'olivo, ti ho già scritto su un altro forum, non ho esperienze. Dovrebbe essere un'essenza facile, ma, almeno due mesi devi metterli in conto.
Acero, quale? Giapponese innestato? Scusa se rompo, ma non mi va di dare risposte alla carlona
Glicine. E' facile, se inciso sufficientemente( le grosse). Paradossalmente, tra altre sui 4 cm (50-70 gg), quella che ha impiegato di più è stata quella di due cm (80 gg), ma può essere un caso.
Il terreno impiegato può essere relativo, l' importante è che si mantenga umido.
Quindi, se la tua impazienza deriva dal fatto che devi andare un ferie e non sai a chi affidarle (sulla caramella basta una bagnata ogni 10/12 gg), la prossima volta falle prima
Se è solo impazienza, abbi pazienza
Ho controllato due margotte sottili e apparentemente facili su due aceri (un tridente e uno Shishigashira) messe in cantiere il 25 aprile e hanno sì una radice, ma troppo poco per dare garanzie.
Come le hai fatte? Sono facilmente controllabili? Stiamo parlando di fine giugno, almeno da metà agosto val la pena controllare.