• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperature acqua e interni

marco screti

Aspirante Giardinauta
Salve
volevo condividere la mia esperienza e ricevere qualche consiglio

Ho realizzato una piccola serra 4x4 mt rivestita con telo di plastica trasparente
in questo periodo nonostante finestra e porta aperta all'interno aggiungo nelle ore diurne temperature di 42 gradi.

Il sistema idroponico l'ho realizzato con 2 tubi in pvc da 125 mm di diametro x 3 mt di lunghezza messi in parallelo, l'acqua all'interno non riesco a farla scendere sotto i 29 gradi.
Il movimento dell'acqua l'ho creato con una pompa da acquario e in più ho inserito in'ossigenatore
Ogni volta che metto una piantina nell'impianto questa dura un paio di giorni e poi si secca.
l'EC dell'acqua è tra i 900 e i 1200 il ph tra 6,3 e 69

Dov'è che sto sbagliando ? forse sono i 42 gradi della serra ?
grazie
 

mendel

Aspirante Giardinauta
Ti sei assicurato che il serbatoio dell'acqua sia di colore bianco e che non sia esposto al sole ? Se si trova dentro la serra aumenta il ricircolo dell'aria creando altre finestre . Trova un modo che coprire la serra con dei teloni semiriflettenti. Abbassa l'EC della soluzione a circa 600 per idratare maggiormente le piante e compensare la traspirazione eccessiva dell'acqua. Ottimo l'uso dell'ossigenatore.
 
Alto