• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura di semina

6736paolo

Aspirante Giardinauta
E' possibile seminare in questo periodo anche se le temperature notturne a sud di Roma sono intorno ai 6-7 gradi ? Grazie mille

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho seminato a fine marzo e ho messo i contenitori con le semine in una serretta di plastica montata sotto al portico di casa. Un paio di giorni fa erano già spuntate zinnie, gypsophila, ipomee e cosmee. Domani controllerò se ha fatto capolino qualcos’altro.

Le temperature non sono pienamente favorevoli, purtroppo. L’altro ieri mattina avevo lasciato la macchina fuori e sul parabrezza c’era uno strato, per fortuna lieve, di ghiaccio.
Speriamo bene: domani devo seminare anche le “orticole”!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' possibile seminare in questo periodo anche se le temperature notturne a sud di Roma sono intorno ai 6-7 gradi ? Grazie mille

Si, e sbrigati pure. Alle tue latitudini il prato deve essere già ben insediato per il periodo caldo altrimenti ti si cuoce.

cigolo

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tranquilla, non era poi così chiaro se in mezzo a tutti quei fiori ci fosse anche un pezzetto di prato seminato! :D

Alto