• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura dell'ambiente

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ho un quesito particolare.
In casa mia ho un balcone verandato; in pratica è 5 metri di larghezza per un metro e mezzo. Da un lato ho l'appartamento, dall'altro lato invece di essere aperto ha una vetrata che lo chiude completamente e che può essere aperta.
Allego foto per far capire.
IMG043.jpg
L'esposizione è a sud, e quando picchia il sole la temperatura di questa stanza potrebbe diventare molto elevata.
Ora, io sto per andare in ferie tre settimane e non so cosa fare.
Vivendo al piano terra, non posso lasciare la finestra aperta, altrimenti mi entra in casa chiunque.
Per cui devo decidere se lasciare le piante qui (alla temperatura che questo stanzino può raggiungere) o spostarle all'interno dove però la luce sarebbe molto minore.
Naturalmente, ho qualcuno che verrà ad annaffiarle di tanto in tanto.
Voi cosa fareste?

Federica

Master Florello
Che piante sono? Potresti almeno mettere una tenda che filtri il sole, comunque dovresti misurare la temperatura per avere un'idea delle massime.....Sulle scale non è possibile?

Alto