• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

teli pacciamanti

tinapika

Aspirante Giardinauta
:sleep2:salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, e nonostante l'ora vorrei porvi due quesiti: nel mio orto ho messo dei teli pacciamanti, dopo un mese di acqua lattuga e pomodori sono esplosi mentre peperoni e melenzane stanno li che poverine non sanno se chiedere lo stato di calamita' naturale:confused: ora mi convine cambiare le piantine con delle nuove o do un altra possibilita' alle prime? tra un telo e l'altro c'è un meraviglioso tappeto di gramigna, lo posso lasciare tosandolo basso o puo' camminare sotto i teli dando fastidio alle colture?:martello:
(giustamente ho deciso di fare il mio orto nel bel mezzo di un prato passando con aratro e fresa con il risultato che non riesco a star dietro alla gramigna :muro:)

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao tinapika
A quanto ne so i peperoni e le melanzane hanno bisogno di temperature più alte per crescere, nel frattempo potresti comprare altre due tre piantine di scorta, nel caso in cui quelle decidessero di suicidarsi.
Per la gramigna, se riesci a toglierla è meglio, perchè se la rasi, poi rispunta velocemente.
Ciao

Alto