• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tecacquariorchidario 2009

rootfellas

Florello
con nebbia
2222681820100951775S500x500Q85.jpg

normale
2405441630100951775S500x500Q85.jpg

domandina, questo qua sotto è il gastrochilus sororius, potrebbe essere uno stelino in formazione quello che si vede a DX?
2358904300100951775S500x500Q85.jpg

rauli

Giardinauta
Non ho esperienza con i Gastrochilus ma quello è senz'altro uno stelino...
Complimenti per la teca!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello!!!!

io nn so se sia o meno uno stelino....(non mi esprimo perchè il mio stelino di aerangis citrata....era una nuova piantina..:squint:)

però ha l'aria decisamente socievole :D

:hands13::hands13:

ciao ciao

Dany

Emanuela_RM

Giardinauta
Complimenti :)

Forse puoi risolvermi un problema, non riesco a decidermi se comprare il generatore di nebbia o no. Per la tua esperienza aumenta l'umidità o è solo scenografico?

rootfellas

Florello
Complimenti :)

Forse puoi risolvermi un problema, non riesco a decidermi se comprare il generatore di nebbia o no. Per la tua esperienza aumenta l'umidità o è solo scenografico?

se l'acquario è chiuso per bene l'aumenta eccome mi passa dal 70 al 95 in poco tempo, conta che io lo faccio andare 4 volte al giorno.

rootfellas

Florello
non comprarlo solo dai cinesi che normalmente durano poco.
Io l'ho preso da un amico che ha un negozio di acquari e rettili.

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao root, una domandina anche io per quanto riguarda il generatore di nebbia.
io l'ho comprato, ma non ho avuto ancora il coraggio di metterlo nel mio orchidario. la mia paura è che l'umidità aumenti troppo. attualmente ho di giorno da 80/84 e di notte sale fino ai 90/93. nel mio xaso sarebbe opportuno metterlo o meglio di no?
le piante che ho inserito sono: 1 bulbophillium biflorum, 1 trias picta, 1 leptotes bicolor, 1 renanthera citrata, 1 phal javanica e 2 zatterine di phal ibride.

opsssss scusa....dimenticavo......bellerimissimo:hands13::hands13:

lobelia

Florello Senior
Parrebbe stelo!!! Bene! Bravo! Si vede che ha trovato il giusto habitat. Facci sapere come procede.

Emanuela_RM

Giardinauta
non comprarlo solo dai cinesi che normalmente durano poco.
Io l'ho preso da un amico che ha un negozio di acquari e rettili.

Allora meglio evitare quelli a poco prezzo che si trovano su ebay. Il problema è che (led e luci stroposcopiche a parte) sembrano tutti uguali ma hanno una differenza di prezzo che non riuscivo a giustificare.

Andrò nel negozio di acquari dove sono cliente, spendo un po' di più ma sono più tranquilla :)

rootfellas

Florello
ciao root, una domandina anche io per quanto riguarda il generatore di nebbia.
io l'ho comprato, ma non ho avuto ancora il coraggio di metterlo nel mio orchidario. la mia paura è che l'umidità aumenti troppo. attualmente ho di giorno da 80/84 e di notte sale fino ai 90/93. nel mio xaso sarebbe opportuno metterlo o meglio di no?
le piante che ho inserito sono: 1 bulbophillium biflorum, 1 trias picta, 1 leptotes bicolor, 1 renanthera citrata, 1 phal javanica e 2 zatterine di phal ibride.

opsssss scusa....dimenticavo......bellerimissimo:hands13::hands13:

direi che di umidità ne hai in abbondanza gia così, senza mettere il nebbiolinatore, come Marealto insegna, molte volte non serve l'umidificatore.

Alto