• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2009 - nuove avventure

Aussie

Guru Giardinauta
Amici miei, qui le fioriture si fanno desiderare....:sleep2::sleep2::sleep2:
più che radici, foglie e bulbi non si vede ad eccezione di questo Dendrobium (ibrido di Spectabilis suppongo) del quale è appena sbocciato il secondo fiore e che mi sta tenendo buona compagnia in questi tempi in cui la pazienza è messa a dura prova

aussie-albums-orchi-picture14694-dendrobium-spectabilis-sett-09.jpg

aussie-albums-orchi-picture14693-020.jpg

Spero piaccia anche a voi. :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello è proprio bello!!!

ma io l'avrei preso per una cambria o simili non per un dendro :)

..e come ti capisco con la pazienza.... io giusto per non perderla troppo in fretta.. ogni tanto faccio un po' di shopping :D

bravissima!

:hands13::hands13:

ciao ciao

Dany

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Amici miei, qui le fioriture si fanno desiderare....:sleep2::sleep2::sleep2:
più che radici, foglie e bulbi non si vede ad eccezione di questo Dendrobium (ibrido di Spectabilis suppongo) del quale è appena sbocciato il secondo fiore e che mi sta tenendo buona compagnia in questi tempi in cui la pazienza è messa a dura prova

image

image

Spero piaccia anche a voi. :)

Come può non piacere??? è stupendo!! porta pazienza cara e goditelo!!:) :love_4:

..e come ti capisco con la pazienza.... io giusto per non perderla troppo in fretta.. ogni tanto faccio un po' di shopping :D

D'accordissimo con te!:lol:

Aussie

Guru Giardinauta
bello è proprio bello!!!

ma io l'avrei preso per una cambria o simili non per un dendro

..e come ti capisco con la pazienza.... io giusto per non perderla troppo in fretta.. ogni tanto faccio un po' di shopping
bravissima!

ciao ciao

Dany

Grazie Daniela... ma sai, anch'io non l'avrei preso per un Dendrobium ma chi me l'ha regalato questa piccola divisione, mi ha detto che si chiama D.Spectabilis.:confuso:

Sarebbe interessante conoscere qualche guru pensiero......

Per quanto riguarda lo shopping sto cercando di trattenermi e consolarmi con le visualizzazioni di quelle che potrebbero essere le sperate prossime fioriture :ciglione::ciglione:

:Saluto::Saluto::Saluto:

Come può non piacere??? è stupendo!! porta pazienza cara e goditelo!!:)

Eh, si, chi si accontenta gode!!!
Grazie anche a te, Ariel! :Saluto::Saluto::Saluto:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marisa, ma che bella fioritura che hai!!!! :love::love::love:

Bellissimi i colori di questo fiore, però anche a me non sembra un dendrobium...
Come tu sai non sono una guru e men che meno un'esperta di dendrobium (non ne posseggo neppure uno :storto:), però i petali mi ricordano tanto quelli di una Beallara...
...sono andata a curiosare bel web e davvero i petali sono maculati e molto simili a quelli della Beallara Peggy Ruth Carpenter 'Morning Joy' (la foto che segue è presa dal web)
beallara3.jpg

Comunque sia, il fiore è davvero molto particolare, eppoi in questa stagione di radici e foglie avere un fiore è una bella soddisfazione! :hands13:

PS ... ma è una divisione che ti ha dato federico?

Aussie

Guru Giardinauta
.........
....................................................
Come tu sai non sono una guru e men che meno un'esperta di dendrobium (non ne posseggo neppure uno :storto:), però i petali mi ricordano tanto quelli di una Beallara...
...sono andata a curiosare bel web e davvero i petali sono maculati e molto simili a quelli della Beallara Peggy Ruth Carpenter 'Morning Joy' (la foto che segue è presa dal web)
image

Comunque sia, il fiore è davvero molto particolare, eppoi in questa stagione di radici e foglie avere un fiore è una bella soddisfazione! :hands13:

PS ... ma è una divisione che ti ha dato federico?

Sì Paola, è la divisione di una divisione che avevano regalato a Federico e devo dire che anche lui era un po' scettico sul nome....
Il fiore assomiglia molto alla Beallara ma è più piccolo, come pure più piccoli sono i bulbi e le foglie.
Inoltre avevo già controllato sul web ed il fiore dello Spctabile è diverso dal mio.
Boh, che bel misteribus!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Quoto Occhidigrano ne ho una simile e sono sicura che è una cambria. Ciao
Ancora non sono convinta che sia una Cambria però non è detto che non lo sia. Chissà se riuscirò a scoprire di che si tratta? :squint:

Qualunque sia il suo nome è davvero splendida :) complimenti :)

Grazie!!!:love_4:

Sai marisa anche a me non sembra un D. comunque è bellissimo :D

Grazie anche a te Roberto :love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao aussie, è identico alla mia peggy ruth, anche per la grandezza del fiore. gli pseudobulbi sono un pochino più piccoli dei miei, ma credo che debba attribuirsi alla giovane età della tua pianta. non vorrei dire una stupidata ma per me è la sorellina minore della mia:eek:k07::eek:k07:(si sono invertite le parti:lol::lol:)
cmq bellissima fioritura:love_4::love_4::Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao il D.Spectabilis non e di sicuro perche ce lo io , i fiori del d. Spectabilis sembrano dei alieni e hanno tutto un altro colore … sinceramente anche a me sembra una Cambria … che e comunque bellissima

:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Ragazzi, mi vergogno da morire per il grossolano lapsus che ho preso :martello::martello::martello::martello::martello::martello::martello:
ho scritto Dendrobium anzichè Miltonia, e pensare che sul mio orchidiario è scritto bello in grande! Le vacanze non sempre fanno bene o forse è soltanto il mio rinc.....to totale..........:ros::ros::ros:
Non è proprio una var. Spectabile, forse è una parente alla lontana ma sempre di Miltonia si tratta.
Dopo questa figuraccia mi merito di stare in quarantena...

Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazzi, mi vergogno da morire per il grossolano lapsus che ho preso :martello::martello:
ho scritto Dendrobium anzichè Miltonia...

Cara Marisa, vabbè, ti perdono per la confusione nei nomi perchè mi sei simpaticissima e fai dei dolci spettacolari!!! :ciglione::ciglione::food:

Quand'è che ci fai una bella torta a forma di orchidea???

Aussie

Guru Giardinauta
Cara Marisa, vabbè, ti perdono per la confusione nei nomi perchè mi sei simpaticissima e fai dei dolci spettacolari!!! :ciglione::ciglione::food:

Quand'è che ci fai una bella torta a forma di orchidea???

Grazie Paola, quanto sei buona e comprensiva!!!
Ma dimmi, la torta come la vuoi? a forma di Dendrobium o a forma di Miltonia?:lol::lol::lol:

Alto