Normalmente non è necessario irrigare quotidianamente, se però lo vedi soffrire ... piuttosto sei sicuro che in quella zona arrivino i canonici 15mm d'acqua consigliati? (te lo dico perchè ho una prozione di prato esposta per tutto il dì e inclinata .. in sostanza è come se il prato fosse ai tropici ... ebbene in quella zona, con temperature max di 34, irrigo ogni 3gg e non ho problemi).
cigolo
In attesa di trovare il tempo e utensili per fare il test , stamani , dopo la irrigazione standard ho integrato nelle zone sofferenti con pompa a mano , riscontrando questa sera dei sorprendenti e consistenti miglioramenti:
steli più tonici, cromaticamente più brillanti ( meno bluastri) maggiore compattezza.
Unico neo il terreno rimane piu secco , duro rispetto alle zone integre dove al tatto si avverte umidità , meno consistenza
Domando : piuttosto che aumentare il tempo di irrigazione, si potrebbe "integrare " per qualche gg ( sempre irrigando 3 volte a settimana ) SOLO con uso di pompa a mano, in attesa della augurabile uniformazione. Ho il terrore , vista la esperienza della scorsa estate, di un attacco fungino, dato che le zone integre riceverebbero troppo apporto idrico rispetto al bisogno.
Intanto questa sera , domani ho il tempo per dare il player + antistress, ho rasato tenendo il taglio 6/7 cm.
Troppo alto ?
Grazie per la tua sempre gentile dsponibilità