• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappeto erboso di 4500mq. Consigli?!

mike 70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Mike e sono della provincia di Venezia.
Fra un anno circa andro' ad abitare nelle mia nuova casa in piena campagna.
Per ora ho un bel da fare a tenere pulito, ma poi ne avro' di piu con 4500 mq
di prato!
Chi mi sa' consigliare trattorino taglierba, costi?? e soprattutto tempi di taglio
con una superficie del genere???
Ciao e spero di ricevere molte info
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Trattorini ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le tasche, la prima cosa da valutare è se sei un tipo che predilige la spesa bassa confidando sulla garanzia e sul relativo poco lavoro per una durata lunga del trattorino o un tipo che preferisce un'assistenza puntuale e soprattutto pezzi di ricambio disponibili rapidamente.
I tempi di lavoro varieranno molto a seconda del modello che comprerai e dalla cadenza con cui deciderai di tagliare.
 

tigro

Giardinauta
or bene, io ho cominciato con 9 HP 1 sola lama, poi quando ho iniziato a tagliar tutta l'erba (i primi anni solo alltorno alla casa) ho cambiato perchè mi ci volevano quasi tre pomeriggi, ora che avevo finito dovevo ricominciare. sono passata a 12 HP due lame che aveva una buona velocità di taglio, ma era sempre a ripare; venivano sempre, ma mentre è a riparare l'erba cresce lo stesso; mi hanno spiegato che ancora una volta era un rasaerba "troppo piccolo". Ho comprato un terzo trattorino (cambia marca) 15 HP due lame uao tre anni e non ha mai avuto niente .
Morale quais 5000 mq di prato selvaggio, serve un buon motore di potenza elevata, con un raggio di taglio largo, di marca nota per essere durevole, purtroppo costano...
 
Alto