• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanto per ridere, ma c'è da piangere.....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Quando ero piccola c'era il pericolo Russo, poi il golfo, adesso gli islamici e l'ondata gialla dei cinesi. Che palle ragazzi. Fermate che voglio scendere. Ma come si fa? Insomma il nostro paese sta invecchiando e si fanno pochi bambini ma capperino? Ci vuole anche coraggio a farli!!! Prima era diverso prima facevano i figli nella speranza che fossero maschi per mandarli a zappare che c'era tanto bisogno e un piatto di pasta non mancava mai ma ora??? Eh non è così ... Che offriamo? Un mondo spazzatura inquinatissimo dove dilaga il cancro e dove si offre da bere agli amici quando si viene assunti in un call-center... mi girano.

antonellab

Giardinauta Senior
alle volte penso che bisognerebbe guardarsi indietro e far tesori degli insegnamenti passati.....in Sicilia Federico II era riuscito a far convivere cristiani e musulmani nel completo scambio culturale e religioso....l'unico modo per poter "comprendere" altre civiltà e riuscire ad essere tolleranti e nel riuscire a scambiare idee e pensieri.
Purtroppo gli integralisti e i potenti assetati di guerra e potere non possono e non vogliono confrontarsi. Preferiscono nascondere i loro sporchi interessi ricorrendo a guerre sante e difesa del terrore.
Condivido in parte il parere di Erika ma in mezzo a tanti musulmani che la voglion fare da padroni a "casa nostra" ci sono tante persone che amano vivere il Italia nel rispetto e nella libertà di culto
La tensione che viviamo giornalmente continua ad aumentare....guardare il TG ormai significa sentire quanti morti caduti in attentati e se tra loro ci sono Italiani .... e quasi ci sentiamo sollevati nell'apprendere che nessuno "dei nostri" è caduto...ma quando impareremo che facciamo parte solo di una razza quella umana....non lasciamo che i governi manipolino i nostri pensieri non lasciamo agli estremisti la nostra rabbia. Cerchiamo di incanalare la rabbia in qualcosa di positivo....in messaggi di unione e non di continue barriere....stop sto cominciando a sognare....

decky

Florello Senior
Quando ero piccola c'era il pericolo Russo, poi il golfo, adesso gli islamici e l'ondata gialla dei cinesi. Che palle ragazzi. Fermate che voglio scendere. Ma come si fa? Insomma il nostro paese sta invecchiando e si fanno pochi bambini ma capperino? Ci vuole anche coraggio a farli!!! Prima era diverso prima facevano i figli nella speranza che fossero maschi per mandarli a zappare che c'era tanto bisogno e un piatto di pasta non mancava mai ma ora??? Eh non è così ... Che offriamo? Un mondo spazzatura inquinatissimo dove dilaga il cancro e dove si offre da bere agli amici quando si viene assunti in un call-center... mi girano.
su su non esser pessimista :) ...pensa ai periodi delle grandi guerre,neanche quelli son stati una passeggiata di salute :storto: e il cibo scarseggiava se non eri benestante,e lavorar nei campi era dura,c'era meno inquinamento,si,forse (non ne sarei così certa)il cancro era meno diffuso ma c'erano malattie molto più banali che uccidevano,la vita media era di gran lunga più bassa.....si facevano più bambini è vero,sarà che non c'era la tv,sarà che non c'erano i contraccettivi,sarà che forse non si pensava tanto in prospettiva,era normale aver la famiglia numerosa,più braccia in famiglia che davano una mano....

elleboro

Florello
un piatto di pasta non mancava mai. ??

guarda che una volta si stava moooolto peggio di adesso. A parte la fame e la miseria (adesso quasi tutti hanno il telefonino). Non c'erano guerre di interesse mondiale, ma le piccole guerre locali erano continue e si moriva per esse. la medicina era praticamente inesistente. salvo i grandi signori, le case erano prive del minimo comfort. la mortalità infantile era altissima.
l'attesa di vita, se ricordo bene, nell'800 era attorno ai 45 anni. i figli della "ruota" non si contavano, e via di questo passo.

Il vantaggio era uno solo: non c'erano i media!

elleboro

Florello
Se ho sentito bene è rientrato tutto. Ovvero è intervenuto il governo tedesco e l'Idomeneo è rientrato in cartellone.

Sempre se ho sentito bene. Ero in auto. Ascoltavo Radio 24, e a volte la radio era disturbata....

kiwoncello

Master Florello
Care ragazze, dato ormai per acquisito che dovrete indossare il burka, consolatevi pensando che sarà certamente un burka all'italiana, probabilmente modello di qualche Versace o D&G del momento, magari a strisce verticali o con ornamenti floreali (per giardinofile). Piuttosto, noi maschietti che ci metteremo? Dovrò girare in camicione da notte bianco+ turbantone e farmi crescere barbone?
kw

maurj

Giardinauta Senior
NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.

copiato dal regolamento del forum, questo per evitare che qualcuno si offenda, e chiamare barbari quelli di un'altra religione mi sembra troppo.E SONO ATEO.
lo so potreste dire non leggere il 3d, ma se leggo " tanto per ridere" sono attratto, ma a me non viene per niente da ridere.
buona giornata

H

hakuna__matata

Guest
utopie religiose: pensare che religione cristiana e musulmana possano coesistere di questi tempi.

Il mio modestissimo parere è che non è tanto una questione di religione, quanto una questione di status vivendi. Sarebbe come prendere una comunità Cristiana del periodo delle Crociate e farla vivere nella comunità Cristiana del giorno d'oggi. Nonostante le idee religiose siano fondamentalmente uguali, a scontrarsi sarebbero le modalità di vita.
E' troppo facile dire è colpa della religione, quando invece è colpa dello stato di vita dei diversi popoli.

Quello che penso è che ogni evoluzione ha il suo tempo. E se ad oggi ci sono delle guerre è perchè qualcuno vuole, in un certo qual modo, forzare l'evoluzione di uno status vivendi altrui, senza averne nessun diritto.

Concordo con chi afferma che sarebbe meglio che tutti stessero a casa propria, ma sono consapevole che questa è una situazione che ci siamo voluti, o meglio, forse non ce la siamo voluti noi direttamente, ma coloro che si son presi il diritto di voler migliorare lo stile di vita di persone che probabilmente stavano bene come erano.

V

veleno65

Guest
ma ragazzi, prima di gridare MAMMA LI TURCHI ascoltate bene i mass media: l'opera è stata ritirata perchè l'allestimento era eccessivo: teste mozzate di maometto e cristo, sanguinolente, che nulla c'entrano con l'opera che è religiosissima. l'allestimento è stato criticato, non dai musulmani ma dai critici.

comunque il discorso sul burka mi piace, anche se potendo scegliere preferirei il sari indiano....

V

veleno65

Guest
ehm...sullo stare a casa propria..dovremmo cominciare noi che stiamo in mezzo mondo, pizza in america e in thailandia, insomma abbiamo colonizzato con pizza e mandolino tutto gli spazi vitali!!

comunque prima o poi devo fermare qualche indiana che vive nel mio quartiere, perchè sono trooooppo curiosa:ma son tanti,eh? una marea!! uffa quanto son curiosa, è che non ne ho mai l'occasione, ma quando vedo quelle donne passeggiare col sari mi trattengo a fatica! se ne vedessi una col burka penso che la tartasserei, porella!!!

daria

Master Florello
Niente burka for me thanks:cool3: anche se un modellino magari floreale:flower: ..........naaaaaaaaa:martello:

Ehi vel d'accordo sul via vai e le contaminazioni dei popoli, ma io resterei almeno sullo stesso modus vivendi come dice bene Hakuna.
Non dimentichiamo che concorriamo ad accogliere un modello di società, dove lo stupro sulle donne,NON è ancora considerato reato, con tutte le discriminanti che ne conseguono...

A

ambapa

Guest
ma ragazzi, prima di gridare MAMMA LI TURCHI ascoltate bene i mass media: l'opera è stata ritirata perchè l'allestimento era eccessivo: teste mozzate di maometto e cristo, sanguinolente, che nulla c'entrano con l'opera che è religiosissima. l'allestimento è stato criticato, non dai musulmani ma dai critici...

Ennesima dimostrazione di una informazione parziale, finalizzata a fomentare continuamente la contrapposizione e ad alzare inutili quanto dannosi polveroni. I giornalisti, soprattutto quelli televisivi mi fanno sempre più schifo!

sidenut

Giardinauta Senior
Burka???? Nemmeno x scherzo, piuttosto mi taglio la testa!!!!! io sono dell'idea "ognuno a casa sua", lo so che non tutti la pensiamo uguale, giustamente, ma io sono stufa marcia di certe situazioni che siamo costretti a vivere!!! Via il crocefisso dalle scuole??? ma stiamo scherzando???? Questa è casa nostra, se vogliono rimanere si devono adattare, non ci dobbiamo adattare noi a loro..., questo ci porta ad odiarli!!!!
Non mi dilungo ulterirmente xkè potrei non finire più, non ne è sede, qualcuno di voi potrebbe pensare che forse io sia un po' esagerata, ma per me non ci sono mezze misure, è colpa loro se la penso così!!!

daria

Master Florello
Ennesima dimostrazione di una informazione parziale, finalizzata a fomentare continuamente la contrapposizione e ad alzare inutili quanto dannosi polveroni. I giornalisti, soprattutto quelli televisivi mi fanno sempre più schifo!

Questo è verissimo, approvo tutto il tuo disgusto, ma questo non nega l'esistenza del "problema" eventualmente della sua divulgazione,o erro my sweet Amby?...perchè il meccanismo è perverso quando le carte si confondono continuamente...

rossl

Giardinauta Senior
ma ragazzi, prima di gridare MAMMA LI TURCHI ascoltate bene i mass media: l'opera è stata ritirata perchè l'allestimento era eccessivo: teste mozzate di maometto e cristo, sanguinolente, che nulla c'entrano con l'opera che è religiosissima. l'allestimento è stato criticato, non dai musulmani ma dai critici.

Precisazione: l'opera è stata ritirata perchè, essendo l'allestimento eccessivo, si temeva di offendere (e quindi di scatenare l'ira) dei musulmani.

rossl

Giardinauta Senior
Scusate, non vorrei apparire saccente, ma il concetto di zero non è stato inventato dagli arabi, bensì dagli indiani, checchè se ne dica.

Gli arabi hanno avuto invece il merito enorme di conservare, tradurre e studiare i testi dei filosofi greci durante i secoli bui delle invasioni barbariche e di arricchire le nostre conoscenze agronomiche e idrauliche quando noi eravamo in pieno medioevo. Poi hanno subito un arresto nell'evoluzione tecnologica e scientifica, per motivi complessi che non conosco in modo abbastanza approfondito.

Ho letto anni fa il Corano e, accanto a norme e prescrizioni che regolano in modo estremamente minuzioso la vita quotidiana - per noi incomprensibili - vi sono espressi concetti e valori anche giusti e condivisibili.

Il problema è l'interpretazione spesso oscurantista e retriva che ne hanno dato nel corso della storia, e ancora oggi, molte guide spirituali e che costituiscono, insieme alle tradizioni (diverse in ogni paese) la base sulla quale sono state elaborate le leggi e tutto il corpus giuridico-istituzionale: non esiste la separazione fra stato e chiesa, nè distinzione tra la vita pubblica o privata e le norme religiose; questo è il fondamento della profonda diversità fra le nostre culture

ErikaErika

Maestro Giardinauta
un piatto di pasta non mancava mai. ??

Mi riferivo al contesto agricolo. O almeno a quello che raccontano i parenti del mio lui che son sempre stati contadini della bassa piovuti da poco in toscana. Dicono sempre che a loro contadini non è mai mancato il mangiare. Non sò a questo punto se me la raccontano giusta o meno.

Per il resto concordo con chi ha detto che c'era meno consapevolezza, forse più religiosità più speranza nel domani insomma.

Quello che mi fa inorridire è: con tutta questa scienza, tecnologia, cultura e chi più ne ha più ne metta se nonostante tutto questo siamo sempre a questi punti di speranza cosa può frenarci?

Alto