Io ne ho fatti 59! Ad ogni modo aggiungo qualche altra notizia (forse già data tempo fa). Ho marito e due figli grandi, di cui uno sposato; l'altro vive e lavora da più di cinque anni a Francoforte, perciò sto studiando il tedesco. Ho insegnato lettere al liceo scientifico fino al 2003. Poi, per ragioni di famiglia (la mamma) ho dovuto decidere di andare in pensione. La scuola mi manca molto, anche se continuo, un paio di volte per settimana, a dare un po' di aiuto in biblioteca. In questo modo continuo a vedere i colleghi, a tenermi in contatto coi problemi della scuola e così via. Per attivare la mente e rinfrescare un'antica passione, ho ripreso in mano il greco dopo più di trent'anni, e qualcosina sta riemergendo (Elleboro forse ricorda che vi ho già accennato). Mi piace la musica classica; leggo molto e di tutto; in montagna faccio lunghe passeggiate; naturalmente mi occupo del giardino, che circonda una casa in collina fatta costruire dai miei quando ero ragazza. Che altro? Mi piace molto questo forum, anche se non lo frequento tutti i giorni (cerco di controllare la spesa dato che non ho l'ADSL) e mi fa piacere quel pizzico di relazione personale virtuale che permette. Grazie di nuovo per l'attenzione gentile e un saluto affettuoso. Ciao.