Bellissime idee, molto originali.
Il problema secondo me è che gli oggetti vecchi non sono sempre in perfette condizioni come nelle foto e sistemarli e verniciarli spesso non è un lavoro semplice.
Inoltre alcuni materiali non mi sembrano tanto idonei a resistere alle intemperie.
All'opposto le vecchie posate: non credo che l'incisione delle scritte sia alla portata di tutti e farlo fare da un'azienda specializzata sia tanto eco.
ciao ironbee, son contenta che tu abbia posto questa questione proprio perchè spesso si pensa che le cose vecchie potrebbero essere riutilizzate ma non si sa mai come e quando si ha qualche idea si pensa che allora gli oggetti in questione siano troppo vecchi...partiamo dal principio che se si deve recuperare un oggetto non deve essere di certo una sedia in legno completamente ,marcio che appena la spruzzi con la vernice si disintegra...gli oggetti in questione devono essere cose che non usiamo più perchè passate di moda, magari rotte e quindi che non possono essere utilizzate per il loro scopo principale...tipo la sedia alla quale si è rotta la seduta di paglia e magari costa troppo farla risistemare dal falegname e ti sbrighi prima a ri-acquistarla...allora che si fa? buttarla è un peccato...ci sono moltissimi strumenti venduti in brico center specializzati che ci permettono di riciclare quello che abbiamo, pitture specifiche, attrezzi, colle a caldo, incisori, tutti oggetti da hobbystica per i quali non è necessario andare dall'azienda specializzata. per incidere il ferro ad esempio serve solo un incisore elettrico manuale, uno strumento da hobbystica che è simile ad una grossa penna...molto grossa...quello che serve è il talento nell'avere mano ferma (che io non ho) e tanta fantasia....per esempio le posate anzichè inciderle si possono scrivere con un pennarello x superfici lisce come quelli per il vetro e poi dare una spruzzata di vernice spray trasparente...diciamo che queste immagini dovrebbero dare lo spunto..non essere per forza come un copia incolla, ma stimolare la fantasia in tutti noi e pensare, vedendo un oggetto: mah quasi quasi ci provo con quello che ho in soffitta....
per esempio tutti noi abbiamo delle bottiglie di detersivi...ma chi di noi ha delle palette belle capienti per la terra da rinvasare?
mi sembra utile e semplice...e soprattutto meno plastica in giro...
altra idea da fare anche con dei trapani a punta fina
molto utile per l'irrigazione di ortaggi e per chi non ha un'innaffiatoio...
di questo vi posto anche il link per vedere come funziona
http://www.funinthemaking.net/2011/05/01/thumb-controlled-watering-pot/