• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tamerice piena di licheni?

Tchaddo

Florello
Buongiorno a tutti. In giardino ho due tamerici, ma una ha tutti i rami pieni di licheni e tende a seccarsi. È normale? Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per eventuali consigli
IMG_20200613_144614_resize_56.jpg IMG_20200613_144625_resize_23.jpg

D

Davide N.

Guest
I licheni non sono un problema in sé, sono anzi indicatori di una buona qualità dell'aria.

Senza una foto della totalità della pianta è difficile dire se sia un problema degno di nota o piuttosto un normale disseccamento di alcuni rami.

Tchaddo

Florello
Domani provvederò a foto più ampie. La cosa strana è che sull'altra tamerice a 10 metri di distanza non ci sono :unsure:

Tchaddo

Florello
Si beh la pianta è vigorosa nonostante qualche ramo secco. In effetti più che il luogo poco arioso, le erbacce crescono tanto da andare a ricoprirne una parte... Sarà questo. La cosa strana è sempre che l'altra, nelle stesse condizioni, non ne ha. Ma se non è un problema non mi preoccupo

Alto