• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tamaya

F

fiumì

Guest
Buonasera a tutti quelli che resistono al caldo sole di agosto e ancora non partono per le ferie! :cool: Ho delle domande da farvi, finalmente ho scoperto il nome di una pianta che mi piace tanto "tamaya" sono riuscita a riprodurla per talea nell'acqua, ora l'ho piantata in un vaso, però di lei non so altro. :confused: Chi di voi mi sa dare notizie su cosa ha bisogno per crescere bene! "acqua, luce, nutrimento, etc..." :confused: Grazie rispondete vi prego!!! Fiumì
 

mimma69

Maestro Giardinauta
fa' comunque parte della famiglia delle begonie.Viene chiamata anche "begonia Maculata"
quindi come tutte le begonie,occhio all'irrigazione,al sole e agli spifferi d'aria
 

Traudi

Guru Giardinauta
per quello che ne so la Tamaya è il risultato di un innesto di begonia su gambo di non so cosa, quindi tu da talea otterrai la piantina di begonia bassa. Magari lo sapevi...
 
M

marighela

Guest
begonia_tamaya_fleurs.jpg


 
B

BeaBella

Guest
Adesso che vedo la foto so finalmente il nome di una delle piante che ho in casa.
Anch'io ho ricevuto una talea che ho messo direttamente in idrocultura e devo dire che cresce che è una bellezza!
Ho notato che non le piace molto il sole e che è una bevona! Sarà perchè è in idrocultura? Mah..
Non ho mai capito com'è possibile che certe piante soffrono di "ristagni d'acqua" (adesso che so il nome della pianta ho letto un po' su internet e sembra che con le begonie bisogna farci attenzione) ma poi crescono belle e sane in hidrocultura!! I misteri del giardinaggio...
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
mia mamma adora questa pianta, peccato però che l'alberello sia morto anni fa e lei sia riuscita solamente a fare una talea che conserva con cura.
la forma bassa però è tutta un'altra cosa, l'alberello era diecimila volte più bello, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
se qualcuno di voi sapesse dove posso recuperarlo mi faccia un fischio
 

Traudi

Guru Giardinauta
veramente anch'io è un pò che non ne vedo in giro. Per un periodo è stato di moda, come adesso il bambù circolare, ma ultimamente è sparito.
 
Alto