• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe, che fare?

pavel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono disperato...
ho il mio giardino crivellato dalle gallerie di alcune talpe... :burningma
il problema più grosso è che continuano a riempirmi di terriccio i pozzetti interrati dell'impianto di irrigazione... ogni 3 - 4 giorni sono costretto a intervenire e rimuovere il terriccio ma non posso continuare in questo modo tutta l'estate... :mad:
come posso fare a liberarmi di loro?

aulenta

Giardinauta
io ho risolto acquistando un veleno per talpe e topi in un negozio di zootecnica. In pratica si tratta di frutta secca e altri alimenti intrisi di veleno a lenta cessione, in modo che gli ospiti indesiderati mangino indisturbati per giorni, si passino pure la voce, e quando il veleno fa effetto stremina tutta la colonia.
E' poco caritatevole, ma ho limitato i danni, visto che stavano aumentando sempre più di numero diventando poco gestibili...

Alto