• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talpe e gallerie superficiali

SimoneBC

Aspirante Giardinauta
Ciao, leggo tanti consigli su come debellare o allontanare le talpe dal prato ma stranamente pochi riguardo la risoluzione dei danni che provocano.
In particolare il mio problema, e vi assicuro che è davvero esteso, riguarda non tanto i mucchi di terra in prossimità delle uscite quanto piuttosto le gallerie superficiali, che alzano e abbassano il terreno, deprimono e portano all'ingiallimento l'erba al di sopra e che, se pestate, creano depressioni e avvallamenti. Come posso risolvere questi problemi? Anche a noleggio, esiste qualche macchinario che mi sia di aiuto?
Grazie in anticipo.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
nessun macchinario a parte ricompattare il terreno e rilivellarlo ma tempo perso se non si elimina il problema...
 
Alto