• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpa! help

robertavesperini

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi e ragazze, la mia caccia alle talpe va avanti da un anno!
ho provato di tutto, ultrasuoni, fumogeni... ne ho messi nelle gallerie 24 in un sol giorno!
macchè le talpe sono sempre li, e appena riesco a capire come funziona vi mando una foto del giardino disastrato! ho anche provato col veleno...brutta cosa, ma tanto nn ha funzionato, ho provato con il badile come mi avete consigliato...ho fatto peggio della talpa e ... secondo me, lei stava li sotto che se la rideva!!
 

artale6

Aspirante Giardinauta
ciao io uso all'incirca il metodo descritto da buziendo e ora non ne ho più da un anno. il mio giardino non è molto grande, perciò non ho dovuto mettere tanta roba, sono bastati due tondini di ferro, che di solito servono per fare il cemento armato, piantati per terra e dall'atra estremità ho messo due bottiglie dell'acqua minerale vuote e a testa in giù. appena c'era un filo di vento, sbattevano alla grande facendo molto rumore. se ci sono bambini per casa però non è molto bello 'sto metodo perchè il tondino è fuori terra per 80 cm quindi è un po' pericoloso. buona fortuna!
 
Alto