• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpa guasta festa

P

pussy

Guest
Bongiorno a tutti,

Per caso avete qualche rimedio per fare "allontanare" una talpa che sta trasformando il mio prato in "gruyère" ????:burningma
Grazie per un bel consiglio :Saluto:
pussy
ps. ho già provato la "carotta" si mette nel terreno e emette vibrazioni ma niente da fare !!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se ne era parlato nella sezione orto-frutteto. Esistono vari metodi, più o meno efficaci.
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
io ormai non ho un giardino,ma un aparthotel per talpe....ormai ho abbandonato ogni ritegno ecologista,e mi sono scoperta "furia assassina"....mi manca solo il lanciafiamme...e non me ne vergogno!!!scherzi a parte,posso solo raccontare tutti i miei tentativi,con risultati alterni:eek:rmai conviviamo quasi allegramente,e mi accontento di allontanarle periodicamente,e di schiacciare subito le montagnette...ho usato trappole a molla,ho piantato il ricino,le ho attese armata di zappetta-omocida agli orari di uscita(sono abitudinarie:7-11-16),ho usato un veleno da mescolare a lombrichi esca(uno schifo...)=niente!!finalmente ho ottenuto qualcosa usando candelotti fumogeni nelle gallerie:va fatta un'azione combinata in più gallerie comunicanti:almeno così si spaventano e per un pò se ne vanno....quest'anno vedremo...comunque,prova,e...buoni tentativi!!!
p.s.non pensiate che vivo e lavoro solo per le talpe...ciao!!
 

ezio

Giardinauta Senior
Un buon gatto in una notte le "becca"
il mio gatto fece così...... la mattina dopo la talpa era stecchita
ciao
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
ezio ha scritto:
Un buon gatto in una notte le "becca"
il mio gatto fece così...... la mattina dopo la talpa era stecchita
ciao
:astonishesi vede che uno ha gli animali che si merita....il mio cane non solo non fa niente,addirittura sta a guardare mentre le talpe lavorano....per me da dei consigli....è un mangiapane a tradimento,venduto al nemico....:lol::Saluto:
 
P

pussy

Guest
Sono andata a vedere le discussioni passate e vedo che alla fine di rimedi veri non c'é ne sono.....pazienza! Lasciamo fare la natura, il mio giardino "padano" si sta trasformando in "belle" colline toscane...:cry:
 
Alto