• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee senza ormone

bonsaiolo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo del mestiere e volevo sapere come fare talee (o margotte) senza ormone radicante...... ho già provato ma non me ne riesce una :burningma ......... grazie!!!!!
 

xadax

Giardinauta Senior
.....margotta e talea sono due cose ben distinte
poi giusto ciò che chiede will, perchè la tua domanda è molto, troppo aperta per rispondere ci vorrebbero 10 pagine
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per i gerani uso la vitaminaC, delle altre piante non saprei, ho fatto talee di gelsomino notturno senza nulla e hanno attecchito.
 

bonsaiolo

Aspirante Giardinauta
le piante sono per esempio: un ulivo, un albicocco, ciliegio,magnolia e melograno...
lo so che talea e margotta sono molto diverse... vi chiedo quale va meglio per queste piante senza ormoni ...
grazie mille a tutti!!!
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
Ciao penso che con la margotta avresti piu' successo:il ramo continua ad essere nutrito dalla pianta-madre e ha tutto il tempo di radicare senza correre il rischio di seccare
Scusa ma che hai contro l'ormone?(curiosità)
 

bonsaiolo

Aspirante Giardinauta
niente contro l'ormone ma da me non ci sono vivai che lo vendono e i miei genitori (ho solo 15 anni) non me lo vogliono comprare via internet
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
beh non saprei... a quanto me lo vendi? quanto costa la spedizione? grazie gentilissima :eek:k07: