• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee ora! si o no?

samusberla

Aspirante Giardinauta
ciao! so che il periodo adatto a formare talee non è questo, ma se proprio ora facessi delle talee semilegnose, le mettessi nel garage creando una piccola serra attorno a queste, ci sarebbe la possibilita' di farle radicare per l' estate?

Datura rosa

Guru Master Florello
Io proprio lunedì ho fatto una trentina di talee di Weigela, una decina di talee di ortensia bianca e una quindicina di ortensia multicolor, tante talee di rosa e, averndo potato le brugmansie ho messo tanti rametti in acqua a radicare. Sono ancora tutte all'esterno.
Ogni anno lo faccio in questo periodo e metto al riparo solo quando cominciano le gelate.
I risultati sono sempre stati buoni.

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Io direi di non metterle in garage che rischiano di non prendere abbastanza luce e di evitare la copertura perchè il freddo e l'eccessiva umidità potrebbero farle marcire.

samusberla

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Io direi di non metterle in garage che rischiano di non prendere abbastanza luce e di evitare la copertura perchè il freddo e l'eccessiva umidità potrebbero farle marcire.

nel garage ho una finestra! entra abbastanza luce e sarebbe l' unico luogo dove non prenederebbero freddo! per la copertura allora niente! le lascio scoperte!

Alto