• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Mimosa

Gigi96

Aspirante Giardinauta
Buon giorno allora ho fatto delle talee di mimosa con forma di alberello già, perché vorrei fare un bonsai, le talee hanno attecchito tutte, ho messo della terra miscelata con torba e ormoni radianti, e poi le ho coprite con un sacchetto, dopo che le lasciavo un mese nel sacchettto lo toglievo, dopo averlo tolto tutti i nuovi germogli sono seccati adesso ho fatto l'ultima ma ha una form bellissima e soprattutto ha attecchito anche lei cosa devo fare per farla sopravvivere?? Per favore aiutatemi non voglio che non riesca verra un bellissimo bonsai con questa. :baf:

Andrea!

Giardinauta Senior
Grazie per l'aiuto...
Non ti devi offendere se non ti hanno risposto!! :eek:k07: Magari gli altri non sanno come fare... Cerco di aiutarti io.. hai detto che hanno attecchito e poi i germogli si sono seccati dopo aver tolto il sacchetto.. potrebbe dipendere dall'esposizione!! Dove le tieni?? E poi se hanno attecchito come hanno fatto i germogli a seccare?? :confused:

simone81

Guru Giardinauta
Guarda io ci ho provato estirpando piantine con tutte le radici in tutte le stagioni inverno primavera autunno ma ti dico che non sono mai riuscito a farne sopravvivere una.
Ho estirpato decine e decine di piante anche da frutto hanno sempre attecchito ma con la mimosa mai.
ho raccolto un po di semi e a primavera provo a piantarli, secondo me la mimosa è un pochino bastardella di suo almeno per la mia esperienza.

Alto