• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee lamponi

GORMITA

Giardinauta
salve, un info, e' possibile moltiplicare i lamponi per talee ? ho una pianta di lampone unifero arancioni (valentina), visto che e' difficile trovarne le piante, vorrei provare a moltiplicarle. se si come ? e il periodo ? grazie
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Talee di lamponi ?

In primavera dal cespuglio che hai ora , strappi e dividi le piante vitali .

Da una pianta di solito ne fai da 5 a 10 altre piante :Saluto:
 

GORMITA

Giardinauta
ciao, il problema e' che dalla pianta madre che ha gia' finito di produrre e' spuntato solo una nuova piantina, pensavo che ne spuntassero molte di piu', invece una sola.....se io taglio la punta della pianta e la sotterro puo' produrre le radici, tipo come si fa' con le more??
 

LucaXY

Master Florello
ciao, il problema e' che dalla pianta madre che ha gia' finito di produrre e' spuntato solo una nuova piantina, pensavo che ne spuntassero molte di piu', invece una sola.....se io taglio la punta della pianta e la sotterro puo' produrre le radici, tipo come si fa' con le more??

Ciao, la sezione è sbagliata (dovevi postare in tecniche di riproduzione).
Quel procedimento che dici tu lo si fa per dare un freno alla crescita dei rami e aumentare lo sviluppo delle radici; dovrebbe funzionare in molti tipi di pianta e in particolare anche al lampone :)
 
Alto