• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee euonimus europeus

Il Pallino

Apprendista Florello
Eheh, ieri scampagnata in bici...:froggie_rmia nonna ha trovato una pianta di euoimus con le sue bacche in bella mostra, così ne ha preso alcuni rametti, da cui ho ricavato delle talee(carpe diem!).
Le ho unte col miele(radicante naturale credo:embarrass) e piantate in un vasetto con terriccio universale umido.
Ho fatto bene?:)
 

anassagora

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io in questo periodo sto facendo un po' di talee (2 tipi di agrifoglio e 1 di ginepro), speriamo in qualche successo!
Per venire alla tua domanda credo che il terreno umido vada bene, sarebbe meglio se fosse mischiato con della torba e/o foglie secche triturate per alleggerirlo leggermente. Io mi sono orientato sull'ormone sintetico perchè non penso che il miele sia adatto. A tal proposito, se hai tempo, dai un occhiata al link qui sotto:

http://forum.giardinaggio.it/tecniche-varie/74227-miele-ormone-radicante-naturale.html
 
Alto