• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee edera

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Ho fatto delle talee di edera ieri, sapete qualche consiglio da darmi dopo la messa a dimora nel vasetto? Grazie :)
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Per fare le talee di edera io prendo il vaso e lo lascio sul terreno per qualche settimana, bagnando intorno, così i suoi rami si allungano e dove toccano terra radicano naturalmente.
Ora nel nord Italia abbiamo un periodo abbastanza umido, quindi non dovrebbe esserci alcuna difficoltà, ma per avere maggiori possibilità di successo, oltre a infilare il rametto nel terreno per qualche centimetro, cercherei di mantenerlo vicino al suolo, interrandolo un po' di sbieco, mettendo dei pesi sul fusto (ad esempio piccoli sassi o uncini di filo di ferro)per tenere molti internodi a contatto con la terra.
 
Alto