• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di geranio parigini e edera?

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Semplice, tagli un rametto nuovo dalla pianta, lo taglio in modo obliquo il rametto in fondo, togli i fiori e le foglie basali e la metti nel vasetto, la lascia all' ombra possibilmente a clima mite e non al caldo sotto i 25°ca e dopo circa 30-40 giorni se comincia a mettere le prime foglioline vuol dire che hanno attaccato, puoi farne tante nel caso in cui 1/2 non ce la facessero, capita, io ho fatto così la scorsa primavera. Sul web trovi tanto e anche nei video su youtube, mostrano proprio come farle, guardali sono molto interessanti!. Ciao
 

anonpeppe

Giardinauta
le talee vanno messe in sabbia e torba? vanno coperte con cellophane o pellicola da cucina? li metto in esterno? con le talee mi capita che lo stelo diventa nero
 
Ultima modifica:

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Sul terriccio no so dirti, io ho usato semplicemente il terriccio universale avanzato della primavera, nessuna problema. Per il resto, di solito si coprono con un sacchetto di plastica, il fusto nero può essere dovuto al marciume, magari eccessive annaffiature e umidità che ristagna tenendo la talea sempre coperta, o magari per la farfallina. Il luogo migliore è magari nel pianerottolo di casa, poi per esigenze non è sempre possibile. Vista la stagione all'esterno è presto.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
No, quando vedi che incominciano a uscire le goccioline della condensa le scopri, e appena si asciuga il sacchetto le ricopri
 
Alto