• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stella di natale...

cegefede

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare la talea della mia stella di natale.. ho già tagliato i rametti che presentavano i fiori e li ho messi in acqua tiepida subito.. ma ora, che faccio?? Li lascio in acqua o li metto nella terra??
grazie

p.s. li tengo in casa ad una temperatura di circa 20°C..
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
tempo fa, scopiazzando in giro per il forum, mi ero segnata qst appunto per le stelle di Natale:

"...le cime si possono interrare e farne delle talee, ma sono molto lunghe a radicare. Nelle coltivazione si moltiplicano proprio per talea apicale ma, per la radicazione si usano impianti di fog (acqua polverizzata) proprio per mantenere idratate le talee, che altrimenti poco dopo essere state recise appassiscono"

Non essendo interessata a far talee di qst pianta non ho segnato nè la fonte della citazione nè il 3D da cui l'avevo presa.

Io le cime tagliate le ho messe in un vaso come fiori recisi :ciglione:

Ciao
Anitka
 

mgrazia

Florello
interessante.. ma non si può mettere un po' di terra incidendo prima di tagliare?
mi si è spezzato un ramo , è ancora sulla pianta per questo aspettavo che qualcuno iniziass un post per la radicazione delle stelle di natale. aspetto per sapere.
questi giorni è sottozero, quindi aspetto con il bel tempo
ciao ciao baci e fiori mg
 

Lulù80

Giardinauta
x info

Nella sezione piante d'appartamento c'è una discussione proprio sulle stelle di natale... e ci sono scritte un sacco di cose interessanti! provate a dare un'occhiata lì per maggiori informazioni su queste piante... ah il post s'intitola Stella di Natale: quando poto?
 
Alto