• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Saintpaulia

giordi

Giardinauta Senior
Volevo salutare e ringraziare Altamurano e l'altra amica del forum, mi spiace ma non ricordo il nome, che mi spiegarono come fare le talee di Saintpaulia in acqua.
La tecnica ha funzionato e spero di riprodurne tante, così le regalo. Ciaoo!!
saintpaulia1.jpg Saintpaulia2.jpg saintpaulia3.jpg

lilith

Master Florello
in acqua non ho mai provato, io ho messo la foglia direttamente in terra e dopo un tempo interminabile sono nate le nuove foglioline, la piantina non è male, ma non fiorisce. Forse in acqua il procedimento è più breve?

giordi

Giardinauta Senior
in acqua non ho mai provato, io ho messo la foglia direttamente in terra e dopo un tempo interminabile sono nate le nuove foglioline, la piantina non è male, ma non fiorisce. Forse in acqua il procedimento è più breve?

In terra ho avuto spesso problemi di marciume mentre in acqua sembra non succeda. La foglia ha impiegato un mese ad emettere le prime radici che poi si sono sviluppate rapidamente e sono comparse le prime foglioline. Per la fioritura non so quanto tempo ancora ci vorrà

Alto