• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di rosa recisa (del fiorista)

cybersix

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono una super principiante in materia di giardinaggio, ma mi sto appassionando velocemente.
Il giorno del mio compleanno sono stata omaggiata di tre rose recise, un bel giallo tenue quasi color crema. Dopo una settimana mi sono decisa a tentare di fare delle talee. Sapevo che le rose del fiorista non sono il massimo, almeno così ho letto. Ad ogni modo prima che sfiorissero ho preparato le talee, interrate in un angolo del giardino e coperte con una bottiglia di plastica. Con mia sorpresa non sono morte! E stanno producendo delle foglie, spero che riusciate a vedere dalle foto (non riesco bene a mettere a fuoco). Sono sempre sotto le bottiglie. Il tempo qui è orribile, freschino, piove spesso, forse anche questo le sta aiutando. Sono state piantate il 27 maggio quindi sono quasi due settimane. Ma cosa devo fare ora? Le lascio così ancora un po? Come faccio a capire se stanno radicando e non è solo "l'ultima botta di vita"? Vi ringrazio per l'attenzione e per il tempo che mi dedicherete!
cutting1_wm.jpg cutting2_wm.jpg

Sabrina
 

dave

Aspirante Giardinauta
Piacerebbe anche a me sapere come si fa a capire se stanno radicando, esempio io ne ho piantate 4 a metà novembre, ai primi di marzo son cresciute varie foglioline poi dopo qualche settimana son morte. Togliendole dalla terra ho scoperto che non aveva radicato...
 

cybersix

Aspirante Giardinauta
Ciao Dave,
grazie per la tua risposta.