• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di plumeria!

WinterLover

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! quando pensavo che fosse impossibile, guardate un po' cosa ho trovato ieri abbandonate in un cassonetto vicino casa? dei rami di plumeria palermitana, potati grossolanamente... che io ho subito raccolto e "sfogliato"!

vi mostro le foto dei rami e del fiore (un po' rovinato... ma bellissimo)

pict0121s.jpg


pict0126.jpg


ora cosa fo? lascio le talee a rimarginare il taglio o le metto nei loro vasi?

ps. foto sistemate :)
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, belle foto ma le dimensioni massime consentite sono 800x600...chi ha una connessione lenta, impreca perchè fanno patica ad aprirsi :)
 

WinterLover

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! a distanza di quasi tre mesi, vi presento le mia talee di plumeria radicate ^__^
il fusto è tornato turgido, e da due settimane hanno cominciato ad "allargare" le foglie! guardate come sono belle! Ho bagnato pochissimo per tenere umido il terriccio, solo da quando ho cominciato a intravedere le radici spuntare sotto ho cominciato a bagnare di più.
ps. una sembra ancora non aver radicato (quella in primo piano), il fusto è ancora poco consistente, come se non si fosse ancora idratato.

pict0401h.jpg


ora cosa fare? le metto fuori in terrazzo? o le lascio ancora dentro, nella mansarda luminosa? si accettano consigli :flower:
 
Alto