• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Passiflora Amethyst Lavender Lady

Datura rosa

Guru Master Florello
Lo scorso hanno avevo fatto delle talee che avero riparato nella serra. Durante l'inverno hanno preso a crescere e mi si è presentato il problema di dove far arrampicare i getti visto che la collocazione era temporanea e la serra non troppo grande (2x3xh 1,60). Ho risolto inserendo due bastoncini a V nel vaso e facendo in modo che i rami vi si attaccassero. Quando le ho tolte dalla serra ed ho cercato di liberare i rami, parecchi si sono rotti.
Qualcuno mi può consigliare un sistema migliore per le talee di quest'anno?
Grazie
 

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao datura rosa quando tu hai scritto questo messaggio io non ero ancora iscritto ma ti consiglio vivamente di tenerla nel vaso perchè messa a terra ti infesterà il giardino al meno così mi è successo ( e che tento d'estirparla da decenni e ancora continua a spuntarmi a destra e a sinistra)

per riprodurla puoi provare per propagine infatti qualche ramo che pendeva nel terreno ha radicato spontaneamente

ps ti ricordo che io vivo in sicilia non conosco il clima che c'è da te
 
Alto