• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee..Palermo-Rovereto..solo andata!

simuoh

Maestro Giardinauta
..superVerdiana..ha colpito anche qui..

..eccole..dopo un solo giorno passato nella busta adesso nelle mie mani..o meglio sul mio davanzale..

picture.php


senecio ...che come mi è stato consegnato interrero per circa due/tre cm..

picture.php


sedum morganum..che ha perso solo tre ciccetti già messi adimora..anche questo verrà interrato per un paio di cm..ma siccome mi è venuto il dubbio..probabilmente sbagliando ho tolto ancora un paio di ciccetti in modo da interrare solo il fusto centrale..verdi se ho sbagliato non:martello2

picture.php


oscularia..anche lei è gia a posto..

..e come consigliatomi ho prima bagnato il terreno e poi ho interrato ..al momento sono in semi ombra..

picture.php


epiphillum rosso..che starà fino a venerdi a riposo in modo che si cicatrizzi bene dove è stato staccato dalla pianta madre..e poi anche lui in terra rigorosamente all'ombra..

picture.php


barba di giove con fiorellino..

..ecco tutte queste meraviglie stavano in una bustina..piccola..piccola..

..quindi che dire w le talee :hands13: e le persone che te le fanno avere..:love_4:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E brava simuoh, vedrai che in men che non si dica queste talee inizieranno a germogliare rigogliosamente.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Simo, il senecio non è il rowleyanus...da qualche parte il nome giusto cè l'ho...
appena lo trovo te lo dico.
Ciao:love_4:

Ok ricordato. Senecio herreanus . somiglia all'altro, ma è + oblungo.
Se guardi bene,in cima ad una talea, cè un bocciolo di fiore...non ti aspettare niente di che...è un semplice pappo bianco.
 
Ultima modifica:

Francesco70

Aspirante Giardinauta
Saluti.....

:Saluto: Buonasera a tutti e scusate il brusco modo di presentarmi, ma essendo nuovo del forum, non ho potuto in altro modo inserirmi e salutare. Sono "nuovo" di zecca.... chissà quanti consigli mi dovrete dare....!:confuso:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belle Simuoh! :hands13: E complimenti a Verdiana! :hands13:

Sono bellisssimissime!!! :love:

Anch'io al sedum morganianum ho tolto le foglioline basali e ho interrato così non rischio che marciscano :D

Non ho ancora dato acqua alle mie, la terra è ancora secca, non credevo dovesse essere bagnata :fifone2:
Domani le metto sotto la pioggia...

E' vero, è bellissimo questo scambio di talee :love:, è strano sapere che in giardino hai piantine che solo il giorno prima vivevano a Palermo! :hands13:


Ps: Benvenuto Francesco :)
 

mgrazia

Florello
bellissime e ...complimenti per le talee...penso che vedremo prossimamente i fiori..va be un po' ci sarà da aspettare...ma che meraviglia...
penso che stai facendo salti di gioia...ciao mg
 

Papyrus

Master Florello
Che belle.. X il sedum morg... i ciccetti che hai staccato puoi anche appoggiarli sul terreno che generano nuove piantine (almeno funziona per gli altri sedum) :D
 
Alto