• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anitka & le talee di aloe vera

_orfeo_

Giardinauta Senior
eccchimeeeeeee dove si parla di aloe vera, ci sonooooo!!!!
Il fatto di non usare concime è, appunto, una pratica per utilizzare le piante a scopo terapeutico... infatti per essere utilizzata come medicamento, l'aloe vera non deve essere stata concimata... in quanto assorbe tutto! non dovrebbe essere tenuta neanche in posti in cui c'è molto smog... infatti l'aloe viene usata anche per purificare gli ambienti, in quanto in grado di assorbire le sostanze dannose per la nostra salute (come molte aracee, bromeliacee, ecc ecc). Per far si che le sostanze si concentrino maggiormente dovrebbe, come è stato già detto, essere tenuta al sole diretto e con poca acqua.

L'aloe vera può essere usata anche dall'interno, ed è da li che fa più bene... A volte la uso inserendo una foglia nei frullati con frutta molto dolce... è depurativa, e contiene tantissime sostanze che il nostro corpo seleziona, sceglie, assimila...
 

simo-13

Aspirante Giardinauta
ragazzi io la pensavo come come voi,ma poi mi e sorto un dubbio;dopo che ho provato a staccare 3/4 foglie per fare sgonfiare una brutta slogatura alla caviglia: l'ho tenuta fasciata 3 giorni sostituendo le foglie ogni giorno.nn solo ma sgonfiato la caviglia ma penso che abbia aiutato la pianta a irrobustirsi il tronco e a portare avanti i polloni, guardate che ceppa
Foto0167.jpg

penso che non sia na brutta cosa; te ti prendi cura di lei "e lei si prende cura di te"....ciao a tutti :love_4:
 
Alto