• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di incenso

cetty vr

Florello Senior
th
Il nome di questa pianta non lo ricordo.. io la chiamo incenso x l'odore tipico ...L'ho messa in una vasiera con le dipladenie essendo appena acquistata a maggio piccola ma è diventata gigantesca!!!Devo assolutamente ridimensionarla o soffoca le altre!! Volevo fare delle talee...Secondo voi è possibile? sapete dirmi se è una pianta perenne??? Si può tentare di farla sopravvivere all'inverno in piccola serra? ( le talee) . Grazie mille x ogni informazione

META

Giardinauta Senior
Plectranthus coleoides detta anche incenso ha alcune varianti. Perenne e buona contro insetti nocivi. In inverno meglio proteggerla o ricoverarla. Puoi certamente fare talee con le tipiche accortezze ti questo sistema.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Astrea.giardino

Aspirante Giardinauta
Quoto Acerpaul, avoglia!
Mio padre ne ha una che diventa puntualmente enorme e puntualmente va distribuendo ad amici e familiari i rametti da eliminare.

Alto