• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di gerani

F

fiordiluna

Guest
forse ne avete gia parlato molte volte, ma sono appena arrivata quindi...... vorrei sapere quando e come posso fare le talee di garanio edera????? by e grazie
 
G

gin

Guest
Cara Fiordiluna,
visto che sei nuova (benvenuta!) ti svelo il trucco: tutte le volte che vuoi vedere quel che si é detto nel forum su un certo argomento clicca la parola "Ricerca" in alto a destra e poi ..... buona lettura e buon divertimento!
Se hai ancora dei dubbi fatti sentire.
Ciao
Gianna
 
S

Saverio2

Guest
Adesso è il momento giusto!!!!!!!!!
Qualche giorno fa ne ho fatte diverse inserendo il rametto direttamente in un vaso che utilizzoappositamente per le sperimentazioni è tutte stanno benissimo.
Ciao
Saverio 2
 
V

Val

Guest
cosa significa "stanno benissimo"?
Che aspetto deve avere una talea che "sta bene"?Deve rimanere verde?MA come fa a rimanere verde se non fa subito le radici?
bohhhhhhhhhhh!?!?!?!?!?
 
Y

yanomami

Guest
è sufficiente studiare ed apprendere, vale la pratica quanto la grammatica
,e poi......se non muore si rivede
 
V

Val

Guest
altra domanda: leggendo il post"gerani in serra fredda"mi sembra di aver capito che i gerani d'inverno non possono stare in casa.
Ora il problema e'questo: ho fatto 8 talee di geranio zonale bianco e 2 (si, solo2)hanno attecchgito e hanno fatto ciascuna una nuova fogliolina.Fino ad ora ho tenuto le talee in casa, in una stanza dove spesso la finestra e' aperta, ma se le metto fuori sopravviveranno? E poi, se devo metterle fuori e' meglio che lo faccia subito, visto che ancora le temperature sono alte...o no?
E se le lascio dentro, cosa succedera' quando accendero' i termosifoni? :confused:
 
V

Val

Guest
altra domanda: leggendo il post"gerani in serra fredda"mi sembra di aver capito che i gerani d'inverno non possono stare in casa.
Ora il problema e'questo: ho fatto 8 talee di geranio zonale bianco e 2 (si, solo2)hanno attecchgito e hanno fatto ciascuna una nuova fogliolina.Fino ad ora ho tenuto le talee in casa, in una stanza dove spesso la finestra e' aperta, ma se le metto fuori sopravviveranno? E poi, se devo metterle fuori e' meglio che lo faccia subito, visto che ancora le temperature sono alte...o no?
E se le lascio dentro, cosa succedera' quando accendero' i termosifoni? :confused:
 
V

Val

Guest
ho dimenticato una cosa:siccome i miei vecchi gerani sono tutti morti, e per la loro malattia mi e' stato consigliato di usare le pasticche di PROVADO, secondo voi devo gia' mettere il provado nei vasetti delle talee( magari mezza pasticca...)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma di che strana malattia sono morti i tuoi gerani?

Te lo chiedo perchè io stessa ho usato il "Condidor", l'equivalente liquido delle " Provado Pin", ma non per le malattie, ma per evitare le invasioni di afidi, mosca bianca etc. etc.

E comunque non lo userei adesso.

Per le talee, non sò dov'è Osimo, ma se fossi in te le talee le metteri in serra, oppure in una stanza fredda, o per le scale.
 
Alto