• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di gardenia

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao,
nel mese di Luglio ho provato il metodo-moglie-di Kiwoncello per le talee di gardenia ed ho preparato 2 vasetti, uno con una sola talea,bella e fiorita, e l'altro con le talee che rimanevano...piccole, senza fiore..insomma le ho interrate giusto per non buttarle e con poca speranza.
E' accaduto invece che un colpo di vento ha spazzato via la copertura del primo vasetto e...addio talea...mentre il secondo vasetto è rimasto coperto.
Un mesetto fa ho guardato dentro e...meraviglia!!!ho visto che tutte le talee avevano radicato!!
Ora però ho un dubbio:è meglio lasciarle tutte così come sono fino alla prox primavera(vedo che una taleuzza ha già un accenno di boccio) oppure è meglio dividerle già ora?dalle foto si vede che sono un pò strettine...
Una foglia ha anche una macchia marrone sulla foglia ma non so cosa sia:come posso intervenire?
Vi ringrazio molto per le risposte, soprattutto un grazie enorme alla moglie di Kiwoncello ed a lui che ci ha informato, per la soddisfazione che ho provato.
:Saluto:

IMG]http://i696.photobucket.com/albums/vv325/novegiugno/DSCN3313.jpg[/IMG]
DSCN3326.jpg

DSCN3317.jpg

Alto