• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di gardenia

×pubblicità

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao,
nel mese di Luglio ho provato il metodo-moglie-di Kiwoncello per le talee di gardenia ed ho preparato 2 vasetti, uno con una sola talea,bella e fiorita, e l'altro con le talee che rimanevano...piccole, senza fiore..insomma le ho interrate giusto per non buttarle e con poca speranza.
E' accaduto invece che un colpo di vento ha spazzato via la copertura del primo vasetto e...addio talea...mentre il secondo vasetto è rimasto coperto.
Un mesetto fa ho guardato dentro e...meraviglia!!!ho visto che tutte le talee avevano radicato!!
Ora però ho un dubbio:è meglio lasciarle tutte così come sono fino alla prox primavera(vedo che una taleuzza ha già un accenno di boccio) oppure è meglio dividerle già ora?dalle foto si vede che sono un pò strettine...
Una foglia ha anche una macchia marrone sulla foglia ma non so cosa sia:come posso intervenire?
Vi ringrazio molto per le risposte, soprattutto un grazie enorme alla moglie di Kiwoncello ed a lui che ci ha informato, per la soddisfazione che ho provato.
:Saluto:

IMG]http://i696.photobucket.com/albums/vv325/novegiugno/DSCN3313.jpg[/IMG]
DSCN3326.jpg

DSCN3317.jpg
 
Alto