Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dove le posso trovare? Posso farle in questo periodo dato che per vari motivi il periodo febbraio-marzo-aprile per me è sempre un po' incasinato??
ps: comprerei volentieri delle talee, o talee radicate!! Qualcuno ne ha???
Ne ho parlato più volte in passato. Prendi un bel bocciolo quasi aperto e con circa 10 cm di stelo; lascia due sole foglie eventualmente tagliate a metà, infila in vasetto singolo con terriccio acido, bagna e copri a mò di serretta con mezza bottiglia da acqua di plastica tagliata. Tieni all'ombra e mantieni umido. La copertura andrà tolta soltanto ad avvenuta formazione di nuovi germogli. Il metodo funziona bene, unico dubbio è che non sia troppo tardi; noi (mia moglie la vera "gardeniologa" di casa ed io) taleizziamo non appena iniziano le prime fioriture.
eheh si... beh... io taleizzo un po' a caso, perchè tanto so che ho un posto riparato dove mettere le mie taleine all'occorrenza.. però effettivamente dovrei aspettare ^^