• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di cappero

danieless

Aspirante Giardinauta
Ho riprodotto con successo piante di cappero tramite seme, ma la germinazione e la crescita sono molto lente, qualcuno di voi ha mai tentato la riproduzione per talea con successo?

di mauro rosario

Master Florello
La riproduzione di questa pianta è meglio farla per talea legnosa in un miscuglio di torba e sabbia in parti uguali ,periodo consigliato luglio-agosto in zona ombrata ,mantenendo sempre umido il terriccio,per una radicazione migliore conviene usare ormoni radicanti ,per mia esperienza entro 15 giorni già emette la prima vegetazione,ciao

danieless

Aspirante Giardinauta
ciao, ho provato con l'ormone radicante in estate, terriccio sterilizzato, dentro gli alveoli di polistirolo centralina con nebulizzazione ma nessuna delle tante talee che ho fatto ha emesso radici eppure una volte che attecchisce la pianta del cappero è una pianta che resiste a tutto.....

di mauro rosario

Master Florello
Sicuramente si è verificato ,che le talee sono marcite ,causa nebulizzazione ,bastava solo tenere il terreno appena umido e nulla più,riprova ,tutto deve essere fatto in totale ombra ciao

Alto